I.R.M.A
Inclusive Revolutionary Musical Alliance
Dolo, Venezia
Ore 21
Un collettivo musicale inclusivo, diretto da Mattia Pizzato che coinvolge musicisti e artisti con disabilità psichica e artisti normodotati attraverso la creazione di nuovi strumenti e nuove pratiche espressive basate sull'innovazione tecnologica e digitale. Il progetto è ambizioso e mira ad esplorare disabilità e fragilità psichica in quanto condizioni di accesso a nuovi modi di essere,di conoscere l'individuo e il suo rapporto con la società,e di stare in relazione.
ONE FOR BUD,
ONE FOR KENNY
ONE FOR KENNY
Concerto dei docenti della scuola di musica
"Thelonious Monk"
Dolo, Venezia
Un piccolo omaggio della Scuola di Musica Thelonious Monk per celebrare due grandi artisti della storia del jazz al centenario dalla loro nascita: Bud Powell e Kenny Dorham.
Lorenzo De Luca: Sax tenore
Davide Gagetta: Chitarra
Marco Privato: Contrabbasso
MOUIJA
Nicola Privato / Solo Performance
Dolo, Venezia
Nicola Privato, musicista e ricercatore all’Intelligent Instruments Lab di Reykjavik, torna a JAM con un set di nuovi strumenti musicali, già presentati e premiati ad Ars Electronica, IRCAM, Georgia tech, Sónar +D, da lui costruiti per immaginare nuovi modi di fare musica nell’era dell’intelligenza artificiale. Mouja gioca con le proprietà magnetiche di questi strumenti, trasformandoli in una vera e propria Ouija magnetica, usata per costruire suoni impossibili e spettrali, e per evocare archetipi nascosti tra le pieghe dello “spazio latente”.