PASQUALE COSCO

Ha studiato contrabbasso classico al conservatorio di Padova e di Mantova, per poi specializzare la sua preparazione al triennio sperimentale di jazz a Vicenza.

Si è diplomato a Siena Jazz e al CPM di Milano. Nel corso degli anni ha maturato diverse esperienze musicali passando attraverso lo studio e gli ascolti dei più diversi stili. Le prime influenze sono state quelle del rock degli anni Settanta (Pink Floyd, F. Zappa, King Crimson, Soft Machine, Yes, Gong, Jimi Hendrix, Led Zeppelin), passando per i Beatles, Stevie Ray Vaughan e i Rolling Stones.

Con la scoperta di Pastorius si è appassionato poi alla fusion degli Weather Report e successivamente al jazz classico e contemporaneo. Le differenti influenze assimilate nel corso degli anni, gli hanno permesso di creare un linguaggio molto personale ed incisivo, che testimonia la perfetta fusione di stili e culture musicali.

Bassista e contrabbassista, suona in Italia e all’estero, collaborando con artisti nazionali ed internazionali in formazioni dei più diversi generi.

Dal 2012 è il bassista della band di Alexia, segue i suoi tour e incide i suoi album. Nel 2014 incide l’album “Nueva Luz” con Morrocoy Band, con cui suona stabilmente, in collaborazione con il percussionista Richie Gajate Garcia. I suoi progetti più recenti lo vedono bassista dei gruppi Nina & Villa El Salvador, AguaMala, Skufitza Roshi e The Heavy Reeffs. Affianca all’attività concertistica quella didattica, insegnando strumento e teoria.

Segreteria progetto LET'S:
cellulare: 327 4317107