IL TESTAMENTO DELL'ALBERO
feat. Robert Bonisiolo
Mira, Venezia
“Il testamento dell’albero” è un progetto che nasce con la volontà di registrare la musica inedita del pianista Marco Birro. Una musica bellissima, malinconica e profonda che ci fa viaggiare dentro noi stessi, e rappresenta un’esigenza di introspezione e di riflessione dell'animo umano, che si fa manifesto dell’essere artista nel nostro tempo. Un omaggio a un musicista e compositore straordinario che l’ ensemble vuole ricordare e condividere, come se fosse un lascito, una vera e propria eredità musicale. L’ ensemble ha registrato nel 2022 un disco, prodotto e pubblicato dall’etichetta discografica Caligola nel 2023.
In questo appuntamento il quartetto vedrà la partecipazione straordinaria di Robert Bonisolo al sax tenore, solista stimato a livello internazionale le cui collaborazioni annoverano artisti del calibro di Lee Konitz, Elliot Zigmund, Kenny Wheeler e molti altri.
Tutti gli eventi di JAM 2023 sono gratuiti con prenotazione fortemente raccomandata. I posti a disposizione sono davvero limitati, quindi vi invitiamo a chiamare e prenotare con largo anticipo al 346 080 9542!
Inoltre, al fine di limitare il consumo di plastica e la produzione di rifiuti nei luoghi interessati dagli eventi, vi invitiamo a utilizzare le proprie borracce per il trasporto dell'acqua.