SEBASTIANO NALIN

Chitarrista padovano, suona la chitarra dall’età di otto anni. Durante l’adolescenza comincia a suonare in vari gruppi pop/rock, e successivamente entra a far parte di due progetti (Seville e Galassia Club) di cui scrive parte del materiale musicale; con essi ha inciso tre album e si è esibito in Italia, Europa e USA.

Ha proseguito la sua formazione presso i conservatori di Padova e Vicenza, sotto la guida dei maestri Daniele Santimone e Michele Calgaro, conseguendo nel febbraio 2020 il diploma di II livello in chitarra Jazz. Durante questo periodo ha frequentato materclass di artisti internazionali (fra gli altri Aldo Bassi, Giampaolo Casati, Massimo Cavalli, Chris Cheek, Cyrus Chestnut, Alvin Curran, Rosario Giuliani, Jorge Rossy, Jack Walrath, Lenny White, Buster Williams, Fabio Zeppetella) ed ha suonato in diverse formazioni interne ed esterne al conservatorio (fra cui il Sax ensemble diretto dal maestro Pietro Tonolo).

Dal 2019 è membro della Jazz Big Band dell’Università di Padova, con cui ha suonato all’anteprima dell’Umbria Jazz Festival 2021, a Perugia. Interessato alla musica come strumento di comunicazione, socializzazione e crescita personale, affianca all’attività performativa quella didattica, ed ha frequentato a tale scopo i corsi di abilitazione all’insegnamento presso il conservatorio di Vicenza.

Segreteria progetto LET'S:
cellulare: 327 4317107